Archivio notizie

Progetto Giovani finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili annualità 2021

06 06 2024  Il “Progetto Giovani” nasce con lo scopo di utilizzare/rafforzare/costruire una rete di supporto e collaborazione ai/alle giovani adolescenti, in modo differente rispetto ai servizi già strutturati per le altre fasce d’età (infanzia/minori) e rispetto a quanto realizzato in passato. Si intende pertanto operare attraverso il riconoscimento/potenziamento dei luoghi, delle figure di riferimento, delle attività di interesse degli stessi giovani, partendo dalla comprensione dei bisogni espressi e inespressi, per arrivare alla realizzazione di nuovi interventi e attività che prevedano una partecipazione attiva ed inclusiva dei/delle giovani. I destinatari del progetto sono pertanto i giovani di età compresa tra i 15 e i 20 anni residenti nei Comuni dell’Ambito PLUS di Oristano. Tale fascia d'età coincide con l’ingresso dei giovani nella scuola secondaria di secondo grado, momento in cui i medesimi si allontanano da quei percorsi istituzionalizzati, quali Centri di aggregazione, Ludoteche e Consulte Giovanili presenti nella comunità, per iniziare a compiere scelte indipendenti, prive di condizionamenti. La necessità di costruire degli interventi con tale fascia d'età, è data dalla difficoltà dei servizi e delle agenzie educative di garantire, alla fascia della popolazione in questione, un pieno coinvolgimento alla propria stessa vita sociale. La realizzazione del servizio prevede che i destinatari vengano coinvolti nel progetto attraverso l’operativa di strada, in grado di raggiungere i giovani nei luoghi da loro stessi soggettivati, e di proporsi pertanto in un “setting assistenziale” differente, ovvero la strada, negli orari della loro aggregazione, rispettandone le caratteristiche, evitando il giudizio e la contrapposizione con le eventuali subculture emergenti. Per tutta la durata del progetto sarà pertanto fondamentale la collaborazione da parte degli operatori impiegati nell'attività, con i Servizi Sociali Comunali e Sociosanitari del territorio, con la rete del volontariato, le società sportive, le eventuali Consulte Giovani presenti sul territorio, ma anche le persone significative per gli stessi ragazzi, nel rispetto delle specificità territoriali e culturali, differenti a seconda della localizzazione del Comune all’interno del Distretto.

Albo fornitori Home Care Premium aggiornato

12 03 2024  Si rende noto che con Determina n.190 del 07/03/2024 è stato aggiornato l'albo dei fornitori accreditati per l'erogazione delle prestazioni integrative del progetto Home Care Premium 2022

"PROGETTO GIOVANI"

13 10 2023  Indagine di mercato finalizzata all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio denominato “PROGETTO GIOVANI”

Avviso di consultazione preliminare di mercato

02 10 2023  Avviso di consultazione preliminare di mercato finalizzata alla pianificazione della procedura di affidamento per l'acquisto di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto per l'inclusione sportiva delle persone con disabilità

L'AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

15 06 2023  EVENTO FORMATIVO IN DATA 29 GIUGNO 2023 ALLE ORE 15.00 PRESSO AULA HOSPITALIS SANCTI ANTONI VIA CAGLIARI N.161 ORISTANO

Pubblicazione Albo fornitori Home Care Premium

08 06 2023  Il Plus dell’Ambito di Oristano rende noto che con Determinazione n. 562 del 31/05/2023 è stato approvato l'Albo dei Fornitori per l'erogazione delle prestazioni integrative previste dal Bando Home Care Premium 2022/2025.

Rettifica avviso pubblico e riapertura termini Avviso Pubblico per l’istituzione dell’Albo dei Fornitori delle prestazioni socio-assistenziali integrative Home Care Premium 2022 nei Comuni dell’Ambito Plus di Oristano 2022-2025.

04 05 2023  Il Plus dell’Ambito di Oristano rende noto che con Determina n. 438 del 04/05/2023 è stato rettificato l’Avviso Pubblico relativo alla formazione dell’Albo dei Fornitori accreditati per la fornitura delle prestazioni integrative del Progetto “Home Care Premium 2022”, finanziato dall’INPS.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024 13:39