Avvio dell’inserimento negli “Alloggi Ponte” dei destinatari del progetto Housing First rivolto a persone in condizione di estrema marginalità sociale

22 01 2026  - 

ll PLUS Ambito di Oristano, ha avviato l’inserimento di otto persone in condizione di estrema marginalità sociale all’interno di soluzioni di accoglienza temporanea denominate “alloggi ponte”, nell’ambito del progetto di housing first / housing temporaneo previsto dal PNRR – Missione 5 “Inclusione e Coesione”.
I beneficiari sono destinatari di percorsi personalizzati di accompagnamento, finalizzati all’inclusione abitativa, al supporto socio-educativo e alla progressiva reinclusione sociale, in vista del raggiungimento di una stabile autonomia abitativa.
Gli “alloggi ponte” rappresentano soluzioni abitative di emergenza e di transizione, garantendo contesti dignitosi e temporanei, in attesa della piena attivazione di progetti individuali di autonomia abitativa stabile.
Le strutture che hanno manifestato la disponibilità ad accogliere i beneficiari sono il B&B L’Onda, il B&B Sardinia For You e il B&B I Corsi, tutte ubicate nel territorio del Comune di Oristano.