Avviso Pubblico per l’istituzione dell’Albo dei Fornitori delle prestazioni socio-assistenziali integrative nei Comuni dell’Ambito Plus di Oristano 2022-2025

17 03 2023  -

Il Plus dell’Ambito di Oristano rende noto che è stato approvato l’Avviso Pubblico, il Disciplinare e gli Allegati facenti parte integrante dell’Atto, relativi alla formazione dell’Albo dei Fornitori accreditati per la fornitura delle prestazioni integrative del Progetto “Home Care Premium 2022”, finanziato dall’INPS.

L’INPS, ai sensi e per gli effetti del DM 463/98, con il Progetto “Home care Premium”, prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari mediante una forma di intervento mista, con il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali che si impegnano a prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nel proprio territorio.

La presente procedura è finalizzata a costituire un Albo di Fornitori accreditati per l’erogazione delle seguenti prestazioni socio-assistenziali integrative nei Comuni del PLUS di Oristano:

A. Servizi professionali domiciliari resi da operatori socio sanitari ed educatori professionali;
B. Altri servizi professionali domiciliari;
C. Servizi e strutture a carattere extra domiciliare;
D. Sollievo;
E. Trasferimento assistito;
F. Pasto;
G. Supporti;
H. Percorsi di integrazione scolastica;
I. Servizi per minori affetti da autismo;
J. Servizio per attività sportive rivolte a diversamente abili.

L' Albo decorrerà dal 01/06/2023 fino al 30/06/2025.
L’intervento verrà erogato nei ventiquattro Comuni che costituiscono l’Ambito PLUS di Oristano: Allai, Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santa Giusta, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani e Zerfaliu.

Possono presentare l’istanza tutti i Soggetti aventi i requisiti meglio specificati nell’Avviso, nel Disciplinare e nell’All.1 “Requisiti minimi e parametri di qualità” dell’intervento in questione. La domanda di partecipazione deve essere redatta in bollo o in carta libera per i soggetti esenti e deve essere resa secondo il modello allegato “MODULO D’ISTANZA” unitamente alla copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.

Il plico contenente l'istanza di partecipazione unitamente a tutti i documenti previsti dal presente avviso, debitamente sottoscritta (a pena di nullità), dovrà essere presentata entro il termine del 16/04/2023. Le domande presentate fuori termine rispetto alla data suindicata saranno esaminate nel successivo trimestre di aggiornamento dell’Albo dei Fornitori.

La domanda dovrà essere presentata secondo una delle seguenti modalità:
-
Consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Oristano, sito a Oristano - Piazza Eleonora, 44 – 09170 (OR), farà fede la data apposta sul timbro di entrata. La consegna dovrà avvenire nel rispetto del seguente orario dell’Ufficio Protocollo: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Avviso Pubblico Accreditamento
- Spedizione a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo del Comune di Oristano Piazza Eleonora d’Arborea n. 44 – 09170 Oristano (OR), farà fede la data apposta sul timbro in entrata. Non farà fede il timbro postale di partenza;
-
Modalità telematica all’indirizzo PEC del Comune di Oristano: istituzionale@pec.comune.oristano.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata. Farà fede la data e l’orario di ricezione rilevati dalla casella di Posta Elettronica Certificata del Comune di Oristano.

Ogni informazione può essere richiesta a:

- Ufficio URP del Comune di Oristano, sito in Piazza Eleonora 44, 09170 Oristano;

Riferimenti:

numero verde: 800652467 e-mail: urp@comune.oristano.it

Referenti: Dott.ssa Anna Maria Carta, tel. 0783 791337

Sig.ra Giuliana Sordi, tel. 0783 791331

- Lo Sportello Home Care Premium dell’Ambito Oristano, sito in Piazza Eleonora 44, 09170 Oristano, 0783-791226 0783-791482 e-mail: homecare.oristano@comune.oristano.it

- l’Informacittà di Oristano, sito in vico Episcopio n. 9, telefono 0783 791628 e-mail
informacitta@comune.oristano.it.