AVVISO INCLUDIS 2024 RIVOLTO AI SOGGETTI OSPITANTI DISPONIBILI AD ACCOGLIERE I DESTINATARI DEL PROGETTO IN ATTIVITÀ DI TIROCINIO A VALERE SUL PR FSE+ 2021-2027 – SCADENZA 15 NOVEMBRE 2024 ORE 13.00.

26 09 2024  -

Il Plus Ambito di Oristano, ha aderito all’Avviso Pubblico “Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità – INCLUDIS 2024” (di seguito Avviso INCLUDIS 2024) pubblicato dalla Regione Sardegna a valere sul PR FSE+ 2021-2027 Priorità 3 Inclusione e lotta alla povertà - Obiettivo specifico h) ESO 4.8. Settore di intervento.

La finalità è quella di promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato.

Destinatari degli interventi sono le persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

• disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale e della UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);
  • disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari;
  • disabilità riconosciute ai sensi dell’art. 3 della L.104/92.

Per l’attuazione dei progetti di cui sopra, il Comune di Oristano, Ente Capofila del Plus, ha pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse finalizzate alla individuazione di soggetti ospitanti disponibili ad accogliere i destinatari del progetto Includis 2024 in attività di tirocinio.

Sono invitati a partecipare datori di lavoro pubblici o privati (c.d. Soggetti ospitanti), in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, disponibili a far svolgere il tirocinio a persone con disabilità.

La presentazione della manifestazione di interesse dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente il modulo allegato 1B- Lettera di intenti inviata a mezzo PEC all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 15 novembre 2024.

Per informazioni e chiarimenti i soggetti interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Plus mediante posta elettronica plus.oristano@comune.oristano.it e/o telefono 0783 791477 – 257  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.